Cronaca di Redazione , 26/05/2023 7:43

Guardia di Finanza: scoperti 15 lavoratori irregolari. Due attività sospese

Indagini della Guardia di Finanza
Indagini della Guardia di Finanza

Ad aprile e maggio la Guardia di Finanza di Padova ha intensificato i controlli in merito al rispetto delle norme in materia di tutela del lavoro. 
Gli accertamenti hanno interessato diverse attività della provincia di Padova e hanno permesso di individuare 15 lavoratori irregolari. 

Sono state controllate diverse attività commerciali, soprattutto bar e ristoranti, che hanno permesso di individuare sei esercizi commerciali che operavano in modo irregolare. Sono stati trovati nove lavoratori ‘in nero’ e sei assunti con contratto “a chiamata”, impiegati senza la preventiva comunicazione di inizio della prestazione lavorativa a cura del datore di lavoro. 
Le violazioni sono state segnalate all’Ispettorato territoriale del lavoro, con sanzioni amministrative tra un minimo di oltre 28 mila e un massimo di 118 mila euro- In due casi è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale a causa dell’impiego di personale non registrato superiore al 10% del totale dei lavoratori presenti.

Gallery