Monselice in lutto: stroncata da un infarto a 55 anni. Lascia i due giovani figli

Francesca Rettore 55 anni, madre di due figli, è morta in seguito ad un infarto che non le ha lasciato scampo nel pomeriggio di sabato 27 maggio. La comunità di Monselice è in lutto per la scomparsa della stimata impiegata commerciale, vedova del dottor Renzo Biasiato, primario del reparto di Chirurgia generale a Monselice dal 1986 al 2004, nonché professore di Chirurgia d’urgenza all’Università di Padova scomparso dopo una malattia nel 2018.
Quando è stata colta dall’infarto con lei c’era il figlio maggiore: ha subito chiamato i soccorsi che si sono precipitati sul posto, ma per la donna non c’era più nulla da fare.
La donna godeva di buona salute e praticava sport regolarmente. Non si era mai sentita male in tempi recenti. La donna era apprezzata e stimata. Viveva per i figli Raffaele e Sebastiano entrambi laureati in lingue orientali all’Università di Venezia. Il fratello Enrico, professore di statistica all’Università di Padova, al ‘Gazzettino’ la ricorda così: “Non troviamo le parole per descrivere quanto accaduto. Tutta la nostra famiglia sta soffrendo moltissimo, anzitutto nostra mamma, che quest’anno compie 88 anni. In questo momento stiamo seguendo i ragazzi, che si sono trovati da un giorno all’altro nell’età adulta e a gestire una situazione imprevista con grande maturità”.
Francesca Rettore lascia i figli, la madre Dirce, la sorella Luisa, i fratelli Enrico ed Alessandro. I funerali si celebreranno domani alle 15.30 in duomo a Monselice.