Il ricordo del consigliere Stefano Scantamburlo. I funerali venerdì pomeriggio a Marsango VIDEO
Le bandiere a mezz’asta in municipio, la sua squadra di pallacanestro in carrozzina, la Padova Millennium Basket Onlus in lutto: a soli 42 anni muore per un malore improvviso il consigliere comunale Stefano Scantamburlo, conosciuto e amato a Campo San Martino, suo paese nativo.
Lo ricorda via social anche Luciano Sandonà, consigliere regionale della Lega, che lo descrive come “un bravissimo ragazzo, pieno di vita e di idee”.
Commosso il post che la sua amatissima squadra di basket gli dedica: “Non ci sono parole in questo momento per descrivere il senso di smarrimento che proviamo – scrivono i suoi compagni – perdiamo un amico vero, una persona che sapeva farsi voler bene da tutti, un pezzo di storia del Padova Millennium Basket di cui vestiva la maglia da 13 stagioni”.
Cordoglio per Scantamburlo anche da parte del Comitato Italiano Paralimpico “ad un atleta che – si legge nel post su Facebook – ha scritto straordinarie pagine di storia del basket in carrozzina italiano”.
In segno di rispetto per la famiglia, l’amministrazione ha rinviato il consiglio comunale e l’attività della giunta a data da destinarsi.
Il funerale sarà celebrato venerdì 5 maggio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Marsango.