Cronaca di Redazione , 07/04/2023 4:49

Anziano disperso da 10 giorni a Cadoneghe, continuano le ricerche dei Vigili del Fuoco VIDEO

Sommozzatori Vigili del Fuoco sul Brenta a Cadoneghe

Proseguono le ricerche di Valter Figallo, 67 anni, disperso dal 28 marzo scorso nel comune di Cadoneghe.
Al lavoro nella giornata di giovedì 6 aprile i sommozzatori di Vicenza impegnati a scandagliare i fondali del Brenta dopo le segnalazione di due punti individuati dal sonar della motobarca del comando di Padova. Anche queste ricerche hanno dato esito negativo. 

Nelle prossime ore le ricerche continueranno. Sono giorni di apprensione per la famiglia che non ha più avuto notizie dell’uomo uscito di casa per una passeggiata e mai più tornato.
Figallo è un docente di italiano e storia in pensione. Appassionato collezionista di minerali e gran camminatore. E’ scomparso dalla sua abitazione di Mejaniga, una frazione di Cadoneghe. Secondo la testimonianza dei familiari, sarebbe uscito di casa di mattina come suo solito per una lunga passeggiata prima di pranzo, ma non è più tornato. I cari hanno poi specificato che Valter sta attraversando un periodo buio della sua vita, tanto da assumere farmaci per affrontare i suoi problemi nel linguaggio. Nell’allontanarsi da casa per a passeggiata lungo l’argine del Brenta com’era solito fare però non ha portato con sé nessun medicinale e nemmeno lo smartphone, rendendo impossibile un contatto. Avrebbe lasciato a casa anche il cellulare.

Occhi azzurri, capelli bianchi, statura media. Indossa gli occhiali. Quando è scomparso indossava una camicia azzurra sotto ad un maglioncino grigio, jeans blu scuri, scarpe grigio chiare marca “Lacoste” e indossava un orologio in acciaio marca “Citizen”. Chiunque lo riconoscesse è invitato ad avvisare le forzze dell’ordine.
Le ricerche si sono diramate su tutto il territorio e anche lungo le sponde del fiume Brenta dove si sono precipitati non solo i carabinieri, ma anche i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i volontari della protezione civile che hanno iniziato le ricerche. Si teme l’uomo possa essere caduto nelle gelide acque, ma non è escluso nemmeno si possa essere perso. Al lavoro nei giorni scorsi anche i cani molecolari e si era alzato in volo anche l’elicottero dei pompieri.

Le forze dell’ordine stanno controllando anche le immagini della videosorveglianza locale. Le ricerche continuano.

 

Gallery