Spaccata nella notte al Duomo di Piazzola: rubate le offerte e danneggiato il portone in legno

Colpo all'alba al Duomo di Piazzola sul Brenta. Un uomo si è presentato ‘armato’ di motosega elettrica e ha iniziato a colpire e segare il portone della chiesa che si affaccia sul patronato. E' riuscito poi ad entrare a rubare tutte le offerte. Il fatto è stato registrato telecamere della videosorveglianza della parrocchia, i cui filmati verranno consegnati ai carabinieri. I danni ammontano a migliaia di euro.
A mettere a segno il colpo sarebbe un ragazzo giovane. Dalle immagini si nota che è alto, con barba e che appunto aveva con sé una sega elettrica utilizzata per segare l'antico portone in legno del Duomo. Non sapeva però che la porta era stata rinforzata e dopo aver tagliato un rettangolo ha dovuto arrendersi. E' riuscito comunque ad entrare e a rubare le poche monete presenti nei vari offertori delle candele. Per aprire i cassetti ha utilizzato un particolare ferro.
Ad accorgersi del furto è stato un collaboratore della parrocchia al suo arrivo questa mattina prima dell'inizio della prima messa. I portacandele con offertorio sembrano irreparabili e costosa sarà anche la sistemazione del portone in legno.