Pusher e pregiudicati al bar, il Questore lo chiude per 15 giorni per ragioni di sicurezza
Chiuso per 15 giorni bar in via dei Colli a Padova per ragioni di sicurezza.
Questa mattina, venerdì 17 marzo, è stato notificato dalla polizia il provvedimento, a firma del Questore Antonio Sbordone, di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande intestata ad un 23enne cinese per la gestione di un bar in via dei Colli. Alla base della decisione c'è la necessità di interrompere la situazione di pericolo per la sicurezza pubblica impedendo, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi della presenza di persone potenzialmente pericolose.
L’ordinanza è stata emessa a seguito dell’attività di indagine da parte degli agenti della Squadra Mobile che, nel corso di uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi ha indagato un minore di origine tunisina trovato in possesso di 5 dosi di cocaina a fini di spaccio. Durante gli accertamenti hanno anche proceduto alla identificazione di 3 avventori, tutti gravati da precedenti per reati contro la persona e in materia di stupefacenti, uno dei quali irregolare sul territorio nazionale.
Numerosi inoltre i controlli effettuati dalla Squadra Volante dai quali è emersa la presenza abituale, nel pubblico esercizio, di avventori in gran parte con pregiudizi penali o di polizia a carico. Considerata la necessità di provvedere con urgenza alla chiusura temporanea dell’attività per interrompere la complessiva situazione di illegalità e pericolo, la licenza della titolare è stata sospesa per 15 giorni.