Cronaca di Redazione , 15/02/2023 13:58

In macchina con una scacciacani e 40 munizioni a salve: denunciati due ragazzi

Carabinieri all’Arcella
Carabinieri all’Arcella

Controlli in città da parte dei Carabinieri per garantire maggiore sicurezza e combattere i fenomeni legati alla criminalità. Nel corso della scorsa notte hanno denunciato, per i reati di porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere, in concorso, due ragazzi rumeni di 25 e 22 anni residenti rispettivamente nel veronese e a Paternò (CT). Notati in atteggiamento sospetto a bordo di un autovettura Audi A5, in Via Tiziano Aspetti all'Arcella, sono stati controllati e all’esito della perquisizione trovati in possesso di una pistola del tipo “scacciacani”, alla quale era stato rimosso il tappo rosso, e 40 munizioni a salve.
L'arma e le munizioni sono state poste sotto sequestro.

PREGIUDICATO IN CARCERE Sempre le scorsa notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno rintracciato e arrestato un 33enne albanese, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, in capo al quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità giudiziaria di Venezia per reati in materia di stupefacenti commessi nel 2017 a Venezia-Mestre. 
L’uomo, accompagnato in carcere a Padova, dovrà scontare la pena di 2 anni, 9 mesi e 23 giorni di reclusione e pagare una multa di 12.000 euro.