Scheletro trovato a Marghera, attesa dell'esame del DNA: potrebbe essere Isabella Noventa

Lunedì 30 gennaio a Marghera è stato trovato uno scheletro. Il ritrovamento è stato fatto da alcuni operai impegnati nello sfalcio dell’area su richiesta del Comune lagunare in una zona abbandonata, tra arbusti e canne, della zona industriale dell’area industriale di Porto Marghera.
L’ipotesi è che si possa trattare dal corpo di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego uccisa nella notte del 15 gennaio 2016. Il suo corpo non è mai stato ritrovato. Il pm Giorgio Falcone sta aspettando l’esito dell’esame del Dna. La pista si è aperta perchè il medico legale cui è stato affidato il corpo ha stimato che si trovasse lì proprio da 7 anni.
Vicino al punto di ritrovamento dello scheletro c’è un deposito di carburanti e Freddy Sorgato, condannato per l’omicidio assieme alla sorella Debora e al Manuela Cacco, trasportava proprio carburanti. Ci sono però alcuni elementi che fanno pensare non si tratti del corpo della 55enne: le scarpe ritrovate sono di marca ‘Vans’ e numero 38. La donna però portava il numero 35 o 36 e quella sera indossava, ricorda il fratello Paolo Noventa, delle scarpe con una catenella. E’ stato ritrovato anche un orologio metallico. Paolo Noventa al ‘mattino di Padova’ ha raccontato che la sorella era una collezionista di orologi e che ne aveva tanti, ma solitamente non li indossava. Se decideva di uscire con l’orologio al polso, indossava un Rolex.
Solo l’esame del Dna potrà portare alla luce elementi per dare un nome allo scheletro.