Dorme in macchina da giorni, il sindaco si avvicina per aiutarlo e rimedia una testata

Il sindaco di Cadoneghe, Marco Schiesaro, è stato aggredito di nuovo. A denunciare il fatto è stato proprio il primo cittadino attraverso un post sui social. Nella serata di mercoledì 7 dicembre si era avvicinato ad un uomo che da giorni dormiva in macchina, voleva accertarsi delle condizioni di salute e capire come poterlo aiutare, ma ha solo rimediato una testata.
“Ringrazio le Forze dell’Ordine segnatamente i Carabinieri e la Questura per l’intervento in soccorso mercoledì sera. Mi avevano segnalato una persona che viveva in auto da tre giorni vicino al Ponte di Pontevigodarzere. Ormai le temperature sono basse, gelide, e non si può vivere in auto ho pensato. Umanamente, la mia coscienza e per come interpreto il mio ruolo di Sindaco non potevo rimanere a guardare. Mi sono avvicinato per portare aiuto, qualcosa di caldo. La persona, ha reagito male. Mi ha messo le mani addosso e ho rimediato una testata in fronte e un forte mal di testa. Insomma una reazione inaspettata di fronte ad una mano tesa per aiutare. La mia coscienza mi porta ad aiutare, in silenzio, le persone. L’ho sempre fatto. E non cambierò per questo che è successo. Dentro di me c’è lo stesso sconforto che ho letto negli occhi delle Forze dell’Ordine che si sono trovati ad affrontare una situazione dove chi aiuta viene colpito. Io sto bene e anche le persone che erano con me. C’e tanta gente che ha bisogno. E ripeto non sarà questo evento a cambiarmi. Però ringrazio di vero cuore le forze dell’Ordine per l’aiuto” ha scritto Schiesaro.
Un’altra disavventura per il primo cittadino che nell’ultimo anno è stato anche vittima di ben due episodi di minacce, l’ultimo lo scorso novembre. Schiesaro spiega che non smetterà di aiutare le persone che sono in difficoltà ma è dispiaciuto per quanto accaduto. L’uomo dormiva in macchina da alcuni giorni in zona Castagnara e voleva solo portargli qualcosa di caldo e parlare per capire come poterlo aiutare. Dopo l’aggressione il sindaco ha però chiamato le Forze dell’Ordine che arrivate sul posto hanno identificato l’uomo e lo hanno portato in questura. Si tratta di un 50enne che sarebbe stato allontanato da casa nei giorni scorsi.