Piove di Sacco, la Regione investe 42 mln per il restyling del nuovo ospedale VIDEO
L’assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin in visita annuncia: “I primi 20 milioni sono già in arrivo”.
42milioni di euro, circa, e l’ospedale di Piove di Sacco sarà come nuovo, più moderno e funzionale. E pensare che anni fa era a rischio chiusura e invece, post covid, torna più forte che mai. La pandemia è stata un’opportunità per uno dei 68 ospedali del Veneto, punto di riferimento per il Piovese, la Bassa Padovana e non solo, tanto che la Regione, riconoscendo il merito al personale che lavora sotto organico, assicura la copertura finanziaria e intanto i primi 20 milioni di euro.
Due ingressi separati, uno dedicato esclusivamente alle ambulanze dirette in Pronto Soccorso, un monoblocco riammodernato, e un restyling totale sia della parte vecchia che del distretto che verrà destinato ai servizi.
Dopo anni di pressing e preoccupazioni, i cittadini, i medici, gli infermieri e gli amministratori di Piove di Sacco e dei paesi vicini tirano un sospiro di sollievo. “Abbiamo dato qualità e quantità di prestazioni mediche (8milioni solo nel 2022) con meno risorse di altri”, puntualizza il sindaco di Piove Davide Giannella.
Il progetto viene presentato a pochi giorni dall’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione che dà il nome all’antico ospedale di Piove di Sacco.