Furto in un'azienda edile a Borgoricco, ripresi dalle telecamere della videosorveglianza

Spaccata all'interno di un'azienda edile di Borgoricco: scatta anche l'allarme ma i malviventi senza paura continuano a rubare.
E' quanto successo nella serata di venerdì 18 novembre ai danni dell'impresa edile Grandi Opere, in via Capitello nella frazione di Sant'Eufemia. I ladri hanno rubato gasolio e attrezzi e sono stati ripresi dalle telecamere della videosorveglianza. A colpire sono stati due uomini con volto coperto. A raccontare l'accaduto e il titolare, Valter Merlo, al ‘mattino di Padova’: “Il magazzino è all'aperto ma è perfettamente recintato in tutti i lati, completamente illuminato e allarmato. L'avviso di allarme è attivato, il problema è che suona 2-3 volte alla settimana e puntualmente al venerdì, ma non possiamo andare ogni volta a controllare. Tant'è che venerdì siamo andati a fare un giro a mezzanotte, abbiamo guardato e siamo andati via perché non abbiamo visto niente. Ma come apriamo il cancello in strada per uscire agiscono, perché hanno un piantone piazzato su un punto alto del piazzale che comanda gli altri. Non è una cosa dedotta ma vista dai video di altri furti, si organizzano cosi. Per entrare nella proprietà tagliano la recinzione da un angolo nascosto, fanno un chilometro e più sui campi per spostare il materiale da caricare su mezzi che avranno da qualche parte”.
Nell'ultimo periodo il comune di Borgoricco è stato preso di mira dai ladri. Il particolare nelle aziende cercano gasolio da rivendere a prezzi più vantaggiosi.