Cronaca di Redazione , 18/11/2022 8:25

Nelle strade del comune di Bagnoli si corre troppo, in arrivo un telelaser per la Polizia Locale

Polizia Locale con telelaser
Polizia Locale con telelaser

Gli automobilisti che percorrono le strade del comune di Bagnoli premono troppo il piede sull'acceleratore e negli ultimi tempi le segnalazioni degli eccessi di velocità all'amministrazione comunale sono state sempre più frequenti. Il sindaco Roberto Milan ha deciso così di correre ai ripari e di acquistare un autovelox del tipo telelaser da dare in dotazione alla Polizia Locale che così lo posizionerà lungo le vie più gettonate all'alta velocità per scongiurare comportamenti che violino il codice della strada. 
“Abbiamo acquistato un dispositivo elettronico di controllo della velocità - piega Milan al ‘mattino di Padova’ - che i nostri agenti di polizia locale, dopo aver partecipato ad un corso, useranno in servizi mirati, distribuiti sulle strade maggiormente trafficate ed interessate dall'elevata velocità dei veicoli. Vogliamo contrastare il fenomeno dell'eccesso di velocità, aumentando i livelli di sicurezza sulle strade comunali, per fornire così un'efficace risposta alle numerose segnalazioni che ci arrivano dai cittadini. Confermo che le postazioni di controllo saranno sempre segnalate e che se si rispettano i limiti non ci si deve preoccupare. È una misura obbligatoria per e cercare di limitare chi non rispetta le regole, mettendo in pericolo se stesso e gli altri”.

L'obiettivo quindi non sarebbe quello di fare cassa, ma che funga da deterrente per rendere le strade del paese più sicure.