VIMM e Fiamme Oro padovane, un rapporto sempre più stretto: la cerimonia con Marcell Jacobs
Un legame che dura da oltre 10 anni, quello tra l'Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM) e le Fiamme Oro, e che oggi si rafforza e si rinnova. L'occasione è stata l'evento "sulle spalle dei giganti", tenutosi allo stadio Colbachini di Padova durante il quale gli atleti delle Fiamme Oro hanno incontrato e ricevuto l’entusiasmo e gli applausi di una nutrita rappresentanza di ragazzi e giovanissimi atleti.
La giovane ricercatrice Caterina Marchioretti e la VicePresidente del VIMM, Giustina Mistrello Destro, hanno avuto modo – nei loro interventi - di salutare i tantissimi ragazzi presenti e di consegnare al Campione Olimpico, Marcell Jacobs, e al Direttore tecnico delle Fiamme Oro, Sergio Baldo, “l'albero della ricerca”, simbolo di vita e di 25 anni al servizio della scienza.
"Passione, dedizione e impegno quotidiano sono le basi e le qualità che avvicinano e accomunano la ricerca scientifica allo sport" ha sottolineato Giustina Destro “Per questo siamo onorati di aver partecipato a questo evento e di unire il nostro nome a quello di questi grandi campioni".