I ladri tornano ad Abano: rubati in un giardino privato pezzi di una BMW per ventimila euro

A postare le foto sui social ieri mattina appena uscita di casa è stata la titolare dell'auto, l'avvocato Sabrina Fortin. La sua BMW X6 parcheggiata nel giardino di casa era stata, nella notte, vittima dei predoni che hanno staccato numerosissimi pezzi tanto da rendere il mezzo inutilizzabile.
L'avvocato abita ad Abano a ridosso del quartiere Mandria ed è conosciuta nella zona termale non solo per la sua professione ma anche perchè milita tra le fila di Fratelli d'Italia e perchè qualche anno fa è stata eletta Miss Mamma Italiana. Nel postare le foto della sua auto completamente ‘spogliata’ scrive: “Cosa farei a questi ladri? Niente, semplicemente li smonterei come hanno fatto con l’auto e venderei i loro pezzi di ricambio”. Dichiarazioni forti, dettate dalla rabbia.
Non è la prima volta che i ladri colpiscono in zona Terme. I furti vanno a periodi e ora, complici le giornate che si accorciano, sembrano essere tornati. L'avvocato Fortin spiega che i pezzi rubati nel mercato nero se rivenduti potrebbero valere oltre 20mila euro. “Nessuno ha sentito nulla - ha racconto la donna al ‘mattino di Padova’ -. Il furto è avvenuto nel pieno della notte all'interno del cortile di casa, con il cancello chiuso. Nessuno si è accorto di niente e i malviventi sono riusciti a passare i componenti dell'auto sopra al cancello senza farsi sentire. Davvero una banda organizzata”.
Dal mezzo sono stati rubati fari, componenti elettroniche, il volante il quadro elettrico, il navigatore. Insomma, tutto ciò che aveva realmente valore. Inoltre durante le fasi di smontaggio hanno anche danneggiato la carrozzeria.
L'avvocato ha sporto denuncia ai carabinieri che ora indagano sul fatto. Sono diversi i controlli che nell'ultimo periodo i militari dell'Arma stanno eseguendo sul territorio con il fine di evitare i reati predatori.