Cronaca di MC , 24/09/2022 10:25

Mirco, la straziante lettera di addio della Polisportiva Tribano

Mirco, morto in moto
Mirco, morto in moto

Ecco la straziante lettera scritta sulla pagina facebook della Polisportiva Tribano per Mirco Imbevaro, il centauro di 48 anni morto ieri in un incidente stradale a Battaglia Terme. Mirco era un dirigente-accompagnatore della società calcistica.

 

"Ciao Mirco,

la notizia della tua scomparsa ha sconvolto tutti noi, ricordandoci ancora una volta quanto sia imprevedibile la vita e quanto sia importante assaporarne ogni momento.

Ti abbiamo conosciuto come dirigente, come allenatore ma soprattutto come Padre, sì, con la “P” maiuscola.

Sempre presente per i tuoi figli, sempre pronto ad incoraggiarli senza mai mettere quella pressione che ormai nel calcio sembra diventata la prassi.

Il tuo ottimismo ed il tuo sorriso ci hanno accompagnato per anni e credici, continueranno a farlo anche in futuro.

Nel nostro archivio di foto abbiamo fatto fatica a trovarne di tue, quelle che abbiamo sono tutte in mezzo ad i tuoi ragazzi, quei ragazzi che hai saputo consigliare e guidare, non solo dal punto di vista sportivo, perché eri così, sempre disponibile, sempre presente, ma mai in primo piano, il tuo esserci non è mai stato per metterti in mostra ma sempre per il piacere di farlo, per la compagnia e la passione.

Hai incarnato quei valori che da sempre cerchiamo di insegnare e trasmettere, l’esempio di cui andare fieri.

Oggi abbiamo perso un amico e sarà veramente difficile non vederti più in campo, alle feste e ai tornei.

Grazie di tutto, grazie per aver condiviso con noi una parte del percorso e grazie per essere stato un modello.

Il nostro pensiero adesso però è per la tua famiglia, per Alessio e Lorenzo, nel nostro piccolo terremo vivo il tuo ricordo, perché gli amici non si dimenticano mai.

Fai buon viaggio Mirco".