Cronaca di Redazione , 23/09/2022 8:30

Fridays for Future: a Padova studenti in marcia per il clima. Traffico in tilt VIDEO

Le immagini del corteo

Un migliaio di studenti stanno marciando per il centro della città di Padova per la nuova manifestazione di Fridays for future, il movimento che promuove lo sciopero globale per il clima. Dopo gli otto cortei della passata stagione – l’ultimo sei mesi fa – ecco una nuova giornata per affrontare temi come siccità, fenomeni atmosferici estremi, cementificazione senza freni. Nel vid
Protagonisti della marcia la rete degli Studenti medi e Unione degli universitari: con loro anche comitati cittadini, come Acqua bene comune e “No 4 linea inceneritore”, Cgil, Legambiente. La manifestazione del mattino è solo preambolo di una giornata ricca di impegni: ci saranno dibattiti e confronti pubblici, ma anche un sit in davanti al magazzino Alì di via Svezia per dire no al progetto di espansione dell’insediamento produttivo dell’azienda. 

TRAFFICO IN TILT La manifestazione del mattino è partita alle 9 da Piazzale Stazione per poi dirigersi verso il centro città: da via Sarpi a via Dante, poi verso le Piazze quindi la conclusione in Prato della Valle. Traffico fermo lungo via Sarpi e attorno zona Stazione: ripercussioni anche lungo corso Milano per il passaggio del corteo. Un corteo che sta già lasciando segni: è stata imbrattata la sede di Hera.