Cronaca di Redazione , 23/09/2022 11:38

Armi, veicoli rubati e serre di marijuana tra la Guizza e l'Arcella: arrestati tre padovani FOTO

Armi e droga sequestrata all’Arcella e alla Guizza
Armi e droga sequestrata all’Arcella e alla Guizza

Armi, droga, denaro e veicoli rubati nascosta tra le mura di casa e nei garage. Tre padovani sono stati arrestati in flagranza di reato dalla Squadra Mobile a seguito di alcune perquisizioni delegate dalla Procura della Repubblica di Padova: l’attività si è concentrata su alcune abitazioni riconducibili agli indagati, in zona Guizza ed in zona Arcella, lì dove a seguito di approfondimenti investigativi gli inquirenti hanno ritenuto che i tre custodissero droga o armi. 

LA PERQUISIZIONE ALLA GUIZZA All’interno di un garage di Via Guizza, nella disponibilità di due dei tre soggetti, i poliziotti hanno sorpreso un 63enne pregiudicato proprio mentre stava per occultare e portar via un fucile a pompa con matricola abrasa e calcio parzialmente segato: tra le mani anche 5 cartucce a palla cal. 12.
All’interno del garage e nelle immediate pertinenze è stata rinvenuta pure un’altra arma: una pistola semiautomatica cal. 9 con colpo in canna e completa di caricatore con 13 proiettili. Ancora, pure un motociclo Piaggio munito di targa falsa, bottino di un furto commesso a Padova nel giugno del 2021, e un’auto anch’essa rubata nel dicembre 2021 a San Giorgio delle Pertiche. Perché in possesso illecito dei due veicoli, il 63enne è stato deferito pure per ricettazione e riciclaggio.

Dopo aver ispezionato il garage di via Guizza, i poliziotti sono entrati nell’appartamento del secondo dei soggetti sospettati, un operaio 66enne. In una delle camere dell’abitazione, l’uomo aveva realizzato due vere e proprie serre, munite di sistemi di ventilazione e illuminazione a tempo, adibite alla coltivazione di marijuana, con annesso una sorta di piccolo laboratorio dove era depositato tutto l’occorrente: terriccio, concimi vari, termostati, macchine per sottovuoto e relativi sacchetti, bilance elettroniche, bilancini di precisione. Gli agenti hanno sequestrato in tutto 40 piante in vaso ancora in fase di maturazione ed oltre 400 grammi di marijuana già essiccata e pronta al consumo custodita in vasi di vetro distribuite su di una dispensa e dell’hashish. 

POI IN QUARTIERE ARCELLA Il terzo soggetto, un 45enne disoccupato, è stato invece arrestato in zona Arcella. All’interno della sua abitazione e poi ancora in garage, gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato quasi 100 grammi fra eroina ed hashish, nonché una moto BMW GS 1150 provento di un furto commesso a Padova nel luglio 2022. Quest’ultimo veicolo (che costerà al 45enne un’imputazione pure per ricettazione) è già stato restituito all’avente diritto. I tre soggetti, su disposizione della stessa Procura della Repubblica sono stati tutti ristretti in carcere in attesa di convalida. 



 

Gallery