Dottor Mennella è il nuovo direttore della Nefrologia dell'ospedale di Schiavonia
Classe 1972, una laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all'Università Federico II di Napoli nel 1996 e una specializzazione in Nefrologia ottenuta nella nostra città, presso l'ateneo patavino, nel 2001: è il dr. Giuseppe Mennella, nuovo direttore della Nefrologia dell'ospedale di Schiavonia.
Durante gli anni della specialità si è occupato prevalentemente della gestione e del follow-up ambulatoriale dei pazienti trapiantati di rene, in stretta collaborazione con il centro trapianti di Padova. Le sue prime esperienze lavorative si articolano nel vicentino, presso gli Ospedali di Schio e Thiene, dove è assunto con incarico libero professionale in qualità di esperto con provata competenza in Nefrologia; successivamente presta servizio presso l'ospedale di Chioggia, dove istituisce la dialisi peritoneale. A partire dal 2006 si occupa della gestione del sistema qualità in sanità ed è iscritto all'albo della Regione Veneto dei valutatori per l'autorizzazione all'esercizio e l'accreditamento istituzionale. Nel 2010 dirige il servizio di Emodialisi di Piove di Sacco che contribuisce a far crescere come numero e tipologia di prestazioni erogate; dal punto di vista del rinnovamento tecnologico promuove l'acquisizione di apparecchiature ed impianti di ultima generazione e di un sistema di cartella informatizzata dedicata alla gestione dei pazienti dializzati. Dà avvio anche a nuove attività come la dialisi peritoneale e l'ambulatorio per il follow up dei pazienti nefrotrapiantati.
“Sarà un vero piacere mettere a disposizione professionalità e competenze acquisite negli anni a favore dei pazienti che si rivolgono alla nefrologia della nostra Azienda", ha detto il dr. Mennella.