Cronaca di Redazione , 06/08/2022 14:36

Traffico, incidenti e code: attenzione perchè domenica il bollino rosso sarà per... VIDEO

Esodo da bollino rosso

E' iniziata con un Un tamponamento tra due auto sulla A4, per fortuna senza gravi conseguenze, poco prima delle 10.00, tra Padova Est e lo svincolo per la A13 verso Bologna, la giornata di Esodo dei vacanzieri verso le ambite mete turistiche. Un sabato da bollino rosso che, nonostante qualche intoppo,e anche se con traffico intenso, come da previsioni, non ha causato grossi disagi agli automobilisti. Dopo appena mezz’ora l’incidente di stamattina è stato risolto e la carreggiata liberata. A causa del traffico intenso, l’incidente ha comunque provocato fino a 3 chilometri di coda.
Il traffico è poi rimasto intenso per il resto della mattinata, ma senza criticità, con punte di oltre 3.500 veicoli l’ora registrate tra gli svincoli A13 e il Bivio con la A57 a Dolo, in direzione Trieste. I dati rilevati dai sensori di CAV. Attese tutto sommato brevi alla barriera di Venezia-Mestre in A57, dove sono stati registrati nell’arco della mattinata 11.227 veicoli in uscita.
Rispettate dunque le previsioni per traffico intenso da bollino rosso in questo sabato di partenze. Anche nel pomeriggio di oggi il traffico è rmasto intenso. Da domani invece situazione simile ma in carreggiata opposta (direzione Milano), a causa dei rientri, con traffico che si prevede sostenuto specie nel pomeriggio-sera e fino a lunedì mattina, dove andrà a sommarsi alla ripresa dei transiti feriali e pesanti. I mezzi pesanti non potranno circolare oggi, sabato, fino alle ore 22.00 e domani, domenica, dalle 7.00 alle 22.00.
Prima di mettersi in viaggio, è consigliato consultare la situazione del traffico in tempo reale attraverso i canali informativi e una volta in auto armarsi di pazienza.