All'esame di teoria della patente con le cuffie per i suggerimenti, denunciato uomo di 43 anni

All’esame teorico della patente di guida usando di nascosto apparecchi elettronici, è per questo che un uomo di 43 anni, originario del Kosovo, è stato denunciato dalla Polizia Stradale.
Gli agenti sono intervenuti in Corso Spagna negli Uffici della Motorizzazione su richiesta di un funzionario addetto all’esame teorico per il conseguimento della patente di guida (categoria B). L’uomo si era accorto del probabile utilizzo, non consentito, di apparecchiatura elettronica, da parte di un esaminando, durante l’esame. Terminata la sessione d’esame e fatti uscire gli altri partecipanti, i poliziotti hanno fatto ingresso nell’aula, con i Carabinieri, provvedendo ad identificare la persona indicata e accertando che in effetti il 43enne indossava un auricolare.
Chiesto il perchè dell’apparecchiatura l’uomo ha risposto di averla utilizzata per tentare di superare il concorso, mostrando agli stessi un auricolare bluetooth nascosto nell’orecchio sinistro, collegato ad un microfono con batteria di alimentazione posto nel taschino sinistro della camicia. Durante il controllo hanno scoperto un altro apparecchio che l’uomo aveva nascosto sotto il braccio, nascondendolo con nastro adesivo e collegato ad un adattatore con connessione wi-fi riposto nella tasca dei pantaloni.
Accompagnato negli Uffici del Compartimento Polizia Stradale Veneto è stato indagato per aver indotto in errore un Pubblico Ufficiale in concorso con altre persone al momento ignote.
I dispositivi sono stati sottoposti a sequestro.