Cronaca di Redazione , 20/06/2022 6:42

Passa la giornata in moto, viene colpito da u malore e perde la vita. Piazzola in lutto

Enrico Pierpaoli
Enrico Pierpaoli

Piazzola sul Brenta in lutto per l'improvvisa scomparsa di Enrico Pierpaoli, 58 anni, storica icona del Caffè Cristallo e autista di ambulanze all'Antoniana.
L'uomo è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo mentre era in sella alla sua moto. Era andato con gli amici a fare un giro in montagna, la sua passione più grande godere dei panorami e percorrere i tornanti, quando venerdì sera si è sentito male stava per entrare al ristorante lungo la via del ritorno. Agli amici preoccupati ha detto, riferisce ‘il mattino di Padova’, che gli gli cedevano le gambe. Lo hanno quindi fatto sedere su un tronco, ma ha cominciato ad avere caldo e sudare e così hanno subito chiamato i soccorsi. Hanno provato a lungo a rianimarlo ma non c'è stato nulla da fare, non si è più ripreso.

“Un colpo durissimo - racconta la moglie Roberta al quotidiano -. La dottoressa che lo ha soccorso mi ha detto che si è trattato di un malore fulminante, perché nonostante la prontezza degli interventi anche da parte degli amici non si è mai ripreso. Li ringrazio tutti per essergli stati vicini e averlo assistito fino all'ultimo. Ringrazio anche il personale dell'ospedale che ha dimostrato grande umanità nei nostri confronti. Il dolore è enorme come lo è il bene che ci ha lasciato”.

Quando la notizia si è diffusa a Piazzola sul Brenta tutti erano sotto shock e sconvolti. Diversi sono stati anche i messaggi di lutto sui social. Tutti lo ricordano per la sua bontà, ironia, la leggerezza e la grande disponibilità. Simpatico e divertente, ha sempre aiutato gli altri con il sorriso.

Oltre alla moglie lascia 3 figli di 24, 22 e 19 anni.