Architetto 39enne di Este sconfitto dal male, lascia la moglie e la figlia di un anno

Dramma a Este. Un melanoma ha stroncato l'architetto 39enne Alessandro Ramini. Il giovane ha lottato fino all'ultimo contro la malattia che però non gli ha lasciato scampo. Per combattere contro la malattia aveva tentato anche un disperato intervento all'ospedale di Schiavonia.
Al Gazzettino la moglie Elisa racconta: “Il dottor Francesco Polistina ha donato a mio marito una speranza. A lui e a tutto il personale del Madre Teresa va tutto il mio ringraziamento”. Oltre alla moglie, Alessandro Ramini lascia la figlia di un anno, la mamma, il papà e una sorella. Il giovane Architetto aveva realizzato diversi progetti tra i quali l'ammodernamento del ristorante Le scuderie ad Abano e il centro termale di prossima costruzione, inoltre lavorava anche all'Università di Ferrara dove si era laureato. Aveva realizzato anche due plessi scolastici, uno a Mantova e due a Milano.
Ramini aveva scoperto della sua malattia nel 2011 e con un amica aveva deciso di creare a Este un gruppo di supporto oncologico destinato a supportare i giovani durante le cure e si spendeva tanto anche per l'Ail.
Nel 2019 si era sposato con Elisa: si erano incontrati tra i banchi di scuola alle medie e avevano frequentato il liceo Ferrari. “Purtroppo Alessandro si è ammalato di nuovo quando abbiamo scoperto di aspettare la bambina - racconta Elisa -. La nostra gioia si è così tramutata in lotta quotidiana”.
Il funerale si terrà domani, sabato 18 giugno, alle 15 al Duomo di Este.

