Cronaca di Redazione , 02/06/2022 11:26

Scende dalla giostra ma questa riparte, frattura ad una gamba per una bimba di 11 anni

Pronto Soccorso Piove di Sacco
Pronto Soccorso Piove di Sacco

Incidente alla sagra di Bojon di Campolongo Maggiore. Una bambina di 11 anni si è fratturata una gamba mentre tentava di scendere dal “Crazy Dance”, il cosiddetto “Polipo”. E' successo nella tarda serata di sabato 28 maggio.

Come riferisce la ‘nuova Venezia’ la giostra ruota in senso inverso rispetto alle navicelle dove sono seduti i ragazzi, quando arriva a metà corsa dovrebbe fermarsi e poi ripartire subito a tutta velocità e a luci spente, ma l'altra sera qualcosa deve essere andato storto e dopo essere stata ferma a lungo la giostra è ripartita mentre la bambina stava scendendo. La sua gamba ha preso una forte botta contro un palo portante dell’attrazione e la minore ha subito urlato per il dolore.

Scesa dall'attrazione grazie ad un'amica è stata soccorsa dai genitori che erano poco lontano. Vedendo che la situazione era grave hanno deciso di portarla al Pronto Soccorso di Piove di Sacco dove, al termine degli accertamenti, è stata rivelata la prognosi: distacco epifisario di tipo 2 della tibia e frattura del terzo distale del perone.
Il giorno seguente l'11enne è stata accompagnata all'ospedale di Padova dove i medici hanno rimesso in sede l’osso e applicato il gesso. Quando l'ematoma si sarà riassorbito i medici valuteranno se sarà necessaria anche un'operazione.

La famiglia ha denunciato il fatto ai carabinieri che ora indagano per verificare se ci siano responsabilità da parte dei gestori/titolari della giostra.