Cronaca di Redazione , 04/05/2022 7:20

Sanità in lutto, è morto il radiologo Antonio Mangano

Dottor Antonio Mangano
Dottor Antonio Mangano

L'Azienda Ospedaliera di Padova piange l'improvvisa scomparsa del dottor Antonio Mangano, direttore facente funzioni della Radiologia ospedaliera. Maragno era un medico stimato e apprezzato, profondo conoscitore ed esperto di tutte le tecniche radiologiche e ricordato per la sua grande generosità. 
Giampiero Avruscio, collega, amico e presidente dell'Anpo, Associazione nazionale primari ospedalieri di Padova, attraverso un post su facebook lo ricorda così: "Ciao Amico mio... sei uscito di scena improvvisamente da questa Vita, lasciandoci increduli, costernati, senza parole, alla vigilia quasi del tuo compleanno. Tu alla tua Vita hai dato sostanza, significato, grazie alla tua sensibilità, all'essere a tuo modo "fuori dal coro", a non seguire le tendenze ma solo il tuo cuore, a impegnarti con estrema competenza nel tuo lavoro di eccellente radiologo, ad accogliere con immensa generosità ogni richiesta di aiuto senza mai dire di no, non guardando mai l'orologio, con il piacere di essere utile, di risolvere un problema, di togliere un peso. A manifestare il tuo Amore infinito e protettivo verso la tua famiglia: tua moglie Marina, le tue figlie Serena e Benedetta, la cura verso tua suocera...non di meno verso la tua famiglia di origine con un sacro rispetto verso i tuoi genitori, i tuoi fratelli Angelo e Mario anche loro Medici". 

Il dottor Mangano condivideva con il gruppo musicale Quelli della Sanità e dintorni la passione per la canzone, esibendosi più volte al Teatro Verdi per spettacoli di beneficenza.

Avrebbe compiuto 67 anni oggi, mercoledì 4 maggio, e invece è morto poche ore fa in seguito ad un improvviso malore mentre si trovava nella sua abitazione.