Cronaca di Redazione , 26/05/2022 6:39

Saonara, appalti al fratello per 100.000 euro. Indaga la procura, sono due gli indagati

Municipio di Saonara
Municipio di Saonara

Comune di Saonara nella bufera a tre settimane dal voto per la nuova amministrazione comunale. Un dipendente del comune avrebbe favorito l’azienda del fratello per lavori e servizi da effettuare in municipio relativi al settore informatico.
Il pm Sergio Dini, titolare delle indagini, ha iscritto nel registro degli indagati per il reato di abuso d’ufficio continuato in concorso due fratelli: S. M., 57 anni, responsabile dell’Area Affari Generali e risorse del Comune, e di F. M. legale rappresentante di una di informatica. Secondo l’accusa il dipendente del comune, tra il 2015 e il 2021, avrebbe dato al fratello 54 incarichi per 100 mila euro.

Come riferisce la stampa locale tutto è partito a seguito di alcuni esposti. Gli atti sono finiti in Procura e sono scattate le indagini da parte dei carabinieri. Tutte operazioni sono state fatte con impegni di spesa sotto la soglia dei 40 mila euro, così da evitare come previsto per legge la gara per accedere all’appalto. I Militari dell’Arma, durante le indagini, in più occasioni si sono presentati in Municipio per acquisire atti relativi all’inchiesta.