Tragedia sulla Valdastico Nord: operaio 53enne di Legnaro investito e ucciso da un automobista

Un operaio padovano che stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione lungo l’autostrada A31 Valdastico Nord è stato investito mortalmente da un’automobile, che, transitando, non si sarebbe accorta del cantiere. La vittima è Valter Giurato, 53 anni, di Legnaro, dipendente della ditta “C.V.” di Due Carrare. La morte è avvenuta all’istante per arresto cardiocircolatorio traumatico e trauma cranico.
L’incidente è avvenuto, nella notte tra il 20 e il 21 maggio, intorno alle 2, allo svincolo di uscita di Vicenza nord. Alla guida dell’auto, una Ford Fiesta, un 36enne ubriaco che è stato arrestato (e poi posto agli arresti domiciliari) per omicidio stradale. A dare l’allarme sono stati i colleghi di lavoro del cantiere che hanno chiamato il Suem 118 e la Polizia Stradale. Per il 53enne, scaraventato a 30 metri dal luogo dell’impatto, non c’è stato nulla da fare.
La vettura e il telefono cellulare dell’automobilista sono stati sequestrati. Lo Spisal di Vicenza e i Carabinieri hanno verificato i requisiti di sicurezza del cantiere.