Cronaca di Redazione , 10/05/2022 12:36

Devono scontare la pena in carcere, i carabinieri rintracciano e arrestano due tunisini

Arresto dei carabinieri
Arresto dei carabinieri

Due arresti da parte dei carabinieri ai danni di due cittadini tunisini che condannati devono scontare la pena in carcere.

Il primo arresto si è verificato nel pomeriggio di lunedì 9 maggio da parte dei Carabinieri di Vigodarzere che, a conclusione di una rapida attività di indagine, hanno individuato e arrestato in Via dei Colli a Padova un 27enne tunisino, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Padova. L’uomo dovrà espiare la pena di anni 1, mesi 4 e giorni 28 di reclusione, per il reato di furto aggravato e violazione della misura di prevenzione personale commessi in Padova nel 2018. 
Durante l’arresto un 34enne tunisino e una 22enne padovana, hanno minacciato e opposto attiva resistenza nei confronti dei Militari dell'Arma al fine di impedire l'arresto dell'amico. L'atteggiamento è scostato a entrambi una denuncia in concorso con l’arrestato, per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il 27enne si trova ora nella Casa di Reclusione di Padova.

Sempre nel corso del pomeriggio di lunedì i Carabinieri di Mestrino hanno rintracciato e arrestato un 42enne tunisino, residente nel comune, in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Padova. L’uomo dovrà espiare la pena di mesi 4 di reclusione e pagare 688 euro di multa per reati in materia di stupefacenti commessi a Padova nel 2016. L’arrestato si trova ora nella Casa di Reclusione di Padova.