Cronaca di Redazione , 09/04/2022 12:31

Fuggono in macchina armati, inseguimento a Pontevigodarzere: arrestato un tunisino irregolare

Polizia
Polizia

Attimi di paura e tensione venerdì pomeriggio, 8 aprile, in zona Pontevigodarzere dove si è verificato un inseguimento tra un’auto e la polizia.

Erano circa le 15:30 quando una Volante, transitando in via del Plebiscito, ha incrociato una Audi A4 che, a forte velocità, usciva da via Bajardi. L’auto, con a bordo quattro persone e probabilmente tutte di etnia nordafricana, non si è fermata all’alt degli agenti e ne è scaturito un inseguimento tra le vie cittadine in zona Pontevigodarzere.

Il conducente ha mantenuto una guida pericolosa, alternando brusche frenate a repentine accelerate, finendo poi per perdere il controllo della macchina fermandosi a bordo strada. Ha poi tentato di nuovo la fuga ingranando la retromarcia e andando a sbattere contro la Volante, danneggiandola nella parte anteriore e ferendo gli agenti al suo interno.
I quattro occupanti allora sono scappati a piedi in più direzioni. Uno di loro, prima di far perdere le proprie tracce, è sceso dall’auto impugnando un’arma che ha però subito gettato a terra. Grazie alla prontezza degli agenti intervenuti, uno di questi è stato raggiunto e bloccato ma ha opposto attiva resistenza ferendo un agente al volto. Bloccato e fatto salire in auto ha continuato a dare in escandescenza e con dei calci ha sfondato la carrozzeria e rotto un finestrino.
L’uomo, un tunisino di 19 anni irregolare sul territorio, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. È stato anche trovato in possesso di stupefacente e quindi è stato anche denunciato.

All’interno dell’auto, posta sotto sequestro, è stata trovata la pistola, risultata essere una a salve, una mazza da baseball e uno spray al peperoncino.
I poliziotti feriti sono stati dimessi dall’ospedale con ferite giudicate guaribili in 5 giorni.
Giudicato per direttissima, il 19enne è stato condannato ad 8 mesi di reclusione, pena sospesa, e verrà espulso in giornata con Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.