Ulss 6: in pensione la Dottoressa Simoncello, direttore del Dipartimento di Prevenzione

Dopo anni di intenso lavoro dal primo aprile va in pensione la dr.ssa Ivana Simoncello, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 6 Euganea, che tanto ha dato in termini di professionalità, competenza, impegno. "Ho fatto semplicemente il mio lavoro", dice lei.
La dr.ssa Simoncello, laureata sia in Statistica che in Medicina e Chirurgia e con specializzazione in Igiene e Medicina preventiva, ha rappresentato uno dei principali collaboratori della Direzione Aziendale nel perseguimento dei suoi obiettivi strategici. È stata protagonista attiva dei molti cambiamenti organizzativi che hanno interessato l’ex Ulss 16 di Padova, confluita nel 2017 nell’Ulss 6 Euganea. Uno per tutti: l’attivazione degli screening covid-19 alla popolazione, che ancor oggi rappresentano il principale strumento di prevenzione di una determinata malattia in assenza di sintomi.
Con la pandemia da Covid-19, il Dipartimento di Prevenzione e la sua direttrice sono diventati giustamente famosi anche se era da molto tempo che garantivano ai cittadini padovani tutte quelle attività necessarie alla tutela della loro salute: dalle vaccinazioni fino al servizio di igiene degli allevamenti.
“Alla dr.ssa Simoncello, insignita anche del titolo di Cavaliere della Repubblica per la sua lotta contro il Coronavirus, è andato oggi il più sentito ringraziamento da parte della Direzione Strategica dell’Ulss 6 e un augurio sincero per l’inizio di una nuova fase della sua vita” ha dichiarato in una nota l'Ulss 6 Euganea.