Cronaca di Redazione , 07/03/2022 13:39

Il Comune di Carmignano di Brenta dona 29.000 euro all'Ospedale di Cittadella

Carmignano, assegno all’ospedale di Cittadella
Carmignano, assegno all’ospedale di Cittadella

È avvenuta questa mattina la consegna dell’assegno di 28.460 euro che il Comune di Carmignano di Brenta ha gentilmente donato all’Ospedale di Cittadella.
La cifra è frutto della generosità di privati cittadini e aziende locali che, a partire dal marzo 2020, si sono mobilitati in piena pandemia a favore del nosocomio cittadellese. A fronte dell’incremento di casi di positività al Covid 19 sul territorio e la conseguente necessità di gestire un numero crescente di ricoveri in emergenza, l’Ospedale ha rilevato l’esigenza di disporre di ulteriori attrezzature diagnostiche e di emergenza oltre a quelle già in uso.

Il Comune di Carmignano ha voluto rispondere direttamente a questo bisogno del territorio, attivando una raccolta fondi destinata proprio all’acquisto di attrezzature diagnostiche e di emergenza. Si è trattato di un gesto di concreta solidarietà verso le necessità di salute della popolazione dell’Alta Padovana, a cui ha dato il proprio sostegno anche il senatore Antonio De Poli. "Sono fiero della capacità di risposta dei miei concittadini alle richieste del territorio", evidenzia Eric Pasqualon, sindaco di Carmignano. "Ho sposato con sincero entusiasmo - aggiunge il senatore Antonio De Poli - il gesto del Comune di Carmignano perché ha voluto fare qualcosa di concreto per contrastare la pandemia".