Cronaca di Redazione , 04/03/2022 8:12

Con le moto lungo la Ciclopedonale Ostiglia a Santa Giustina in Colle, la denuncia social

In moto lungo la ‘Ostiglia’
In moto lungo la ‘Ostiglia’

“ATTENZIONE! Moto a tutta velocità in pista ciclabile. Li ho incrociati molte volte”. E' la denuncia social di un cittadino sul gruppo facebook ‘Ostiglia-Treviso Pista Ciclopedonale’. Il cittadino ha ha postato anche lo foto dei due ragazzi in sella alle due ruote che sfrecciano lungo l'Ostiglia.

Al post hanno risposto molti cittadini che indignati chiedono maggiori controlli. In molti dicono di essere a conoscenza del fenomeno che si verifica, a loro dire, anche in altri comuni attraversati dalla famosa pista ciclabile. 

L'Ostiglia attraversa molti comuni del padovano ed è sempre frequentatissima di persone a piedi e in bicicletta, il fatto che sfreccino delle moto mette seriamente in pericolo tutti i frequentatori.

La pista ciclabile Treviso-Ostiglia è un percorso ciclo-pedonale tra Treviso e Ostiglia che segue in gran parte il sedime della ferrovia Treviso-Ostiglia. Il percorso è attualmente completato per circa 56 km, rispetto ai 118 km totali dello storico tracciato ferroviario. Il completamento dell'intero tracciato è previsto entro il 2022. 

Gallery