Cronaca di Redazione , 21/01/2022 8:25

Ladri a Torreglia, case prese di mira al tramonto. Entrano in casa con i proprietari all'interno

Ladri in casa
Ladri in casa

Ladri in azione a Torreglia. Sono diverse le segnalazioni da parte dei cittadini di colpi messi a segno e di soggetti sospetti che si aggirano con il buio lungo le vie del paese.

Due furti sono stati messo a segno nella tarda serata di giovedì 20 gennaio. “Dalle 18.30 alle 19.30, mentre mia moglie stava lavorando in modalità smart-working con la scuola dove insegna collegata con il pc sono entrati i ladri. Abitiamo in via Bachelet vicino al parcheggio dietro chiesa” scrive in un post su facebook Franco Garon. “Sono entrati da una porta/finestra che dà sul poggiolo bucando il telaio vicino alla maniglia con una punta da 8/10 mm. Ripeto che mia moglie era in una stanza accanto che stava lavorando, parlava con dei colleghi on-line e hanno agito incuranti. Fra poco – ironizza – penso che si siederanno a tavola per cenare assieme”. 

Subito dopo scrive anche Camilla Rigoni spiegando che hanno messo a segno un colpo anche a casa sua vicino alla Antica Trattoria Antenore in via Mirabello.
Sono molte le segnalazioni di colpi messi a segno dall’orario del tramonto alla cena a partire da domenica con molte case svaligiate. I cittadini invitano a segnalare il fatto ai carabinieri e a denunciare. 

Enzo Legnaro ha scritto poi di aver incrociato probabilmente i malviventi e di averli messi in fuga: “Questa sera (giovedì 20 gennaio, ndr), alle 18.45, mi sono imbattuto in un incontro non piacevole. Un uomo sulla quarantina, stava parlando al telefono, con nemmeno una parola di italiano, proprio nella stradina privata confinante alla mia abitazione. Appena sono uscito, l’ho trovato che “ammirava” le case circostanti, ma appena mi ha visto, a passo svelto si è dileguato verso via Montegrotto, passando accanto alla macelleria. Dopo nemmeno 2 minuti, un ulteriore uomo è uscito dalla stradina, sempre a passo molto svelto e sempre verso la stessa direzione, analizzando la casa e la zona circostante, e grazie alla luce di via Europa, ho notato dai tratti somatici che era dell’Est. Entrambi vestiti di scuro: il primo era alto e ben impostato, l’altro magro e con altezza non superiore al metro e 70, con un cappello nero. Prestiamo tutti molta attenzione”.