Cronaca di Redazione , 27/10/2021 8:33

Spaccio di cocaina ed eroina, arrestati due nigeriani con precedenti

Controlli della polizia in città
Controlli della polizia in città

La Squadra Mobile continua nella lotta allo spaccio in città. Nei giorni scorsi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di cocaina ed eroina due cittadini nigeriani 23 anni e 27 anni, entrambi con precedenti specifici.

A seguito di alcune indagini la polizia si è presentata al campanello di un’abitazione in via Chopin a Padova scoprendo all’interno i due giovani. Il 23enne era un volto noto in quanto a maggio scorso era già stato arrestato e condannato alla pena di mesi due di reclusione per motivi legati allo spaccio di droga: alla vista degli agenti si è mostrato nervoso e così è scattata la perquisizione all’interno dell’appartamento dove hanno trovato all’interno del suo armadio 15 involucri contenenti cocaina ed altrettanti contenenti eroina oltre alla somma in contanti di 395 euro.

La 27enne invece è stata notata infilare la mano sotto al materasso su cui era sdraiata e a seguito del controllo è stato trovato un tubetto di plastica con la scritta “vitamina” contenente 6 dosi di cocaina, oltre ad un sacchetto in nylon trasparente con vari ritagli normalmente utilizzati dai pusher per confezionare lo stupefacente e 190 euro custodita tra le pagine di una Bibbia.

I due sono stati arrestati e portati in Questura. Processati con rito direttissimo sono stati accompagnati al centro rimpatri in provincia di Potenza.

Sempre la Squadra Mobile, durante i controlli del territorio, ha sorpreso in via Tommaseo, all’angolo via Foscolo, un nigeriano con regolare di permesso di soggiorno per richiedenti asilo cedere una dose eroina ad un italiano. E’ stato denunciato e messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione per l’avvio delle procedure di competenza.