Cronaca di Redazione , 04/10/2021 6:04

Park Prandina, da novembre si pagherà 1,70 euro all'ora. Più di 200 i posti disponibili

Prandina
Park Prandina

Il Park Prandina da novembre sarà a pagamento. Ad annunciarlo è stato in sindaco di Padova, Sergio giordani, che spiega che così si capirà il reale utilizzo dell’area per capire quale sia la vera necessità di nuovi posti di parcheggio in città.
La tariffa, per gli oltre 200 posti disponibili, è stata fissata a 1,70 euro all’ora dalle 8 del mattino alle 20.00. L’area dell’ex Caserma Prandina era stata destinata a posteggio gratuito nel periodo natalizio del 2018 e così sarà fino a fine ottobre. L’idea di lasciare un’area destinata a questo uso c’è, ma Palazzo Moroni ha in mente di realizzare un progetto più grande riservando spazi per la cultura e il sociale.
I commercianti invece chiedono molti più parcheggi così da agevolare le persone ad andare a fare acquisti in centro. Va precisato però che ad oggi, come rivelato da Giordani, il parcheggio è usato come area di sosta per i mezzi dei residente. Nella notte infatti Park Prandina è chiuso e sono molte le auto lasciate all’interno.

Il parcheggio sarà gestito da Aps che nelle prossime settimane provvederà a installare i parchimetri e a segnare gli spazi.

Ad oggi è troppo presto per capire cosa ne sarà di tutta l’area della Prandina, di certo c’è che una parte destinata a parcheggio è molto probabile visto che l’amministrazione vuole svuotare dai posteggi Piazza Insurrezione per un progetto di riqualificazione.