Cronaca di Redazione , 11/10/2021 11:04

Polizia Locale di Padova in lutto, il giovane vigile di 34 anni non ce l'ha fatta VIDEO

Polizia locale in lutto

E' morto questa mattina Massimo Boscolo, 34 anni, l'agente di Polizia Locale protagonista di un gravissimo incidente avvenuto sabato mattina, 9 ottobre, in via Romana Aponense in zona Mandria. Era in sella alla moto per scortare un gruppo di ragazzi in handbike quando si è contrato violentemente con una macchina finendo rovinosamente a terra.

La notizia è trapelata poco fa. Il vigile era stato subito soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale dove era subito stato operato alla testa. Le sue condizioni sono sempre state gravi fino a questa mattina quando, dopo due giorni di agonia in Neurochirugia all'ospedale di Padova, ha smesso di lottare.

Boscolo era arrivato a Padova in mobilità dal Comune di Mira due anni fa, ed era entrato nella pattuglia dei motociclisti da un anno. Abitava a Chioggia e faceva il pendolare per recarsi al lavoro ogni giorno. Sabato mattina stava svolgendo servizio di scorta al team handbike di Obiettivo 3 (progetto creato da Alex Zanardi), partito dall’Opera Immacolata Concezione in direzione basilica di Santa Giustina in Prato della Valle, stava per guadagnare la testa del gruppo quando si è scontrato con una Opel Meriva che stava svoltando per entrare in un parcheggio. L'impatto è stato violentissimo: e l'agente è finito prima contro un cartello pubblicitario e poi un palo dell'illuminazione dove ha sbattuto la testa. La moto è finita a metri di distanza distrutta.

A eseguire i rilievi del sinistro è stata la Polstrada. Auto e moto sono state poste sotto sequestro. Il conducente dell'auto potrebbe finire indagato per omicidio stradale.

Il sindaco di Padova, Sergio Giordani, e l'assessore alla sicurezza del Comune di Padova, Diego Bonavina, si uniscono al dolore della famiglia. 
Il Comune di Padova e il corpo di Polizia Locale sono in lutto. Si tratta del primo motociclista dei vigili urbani morto nella storia del corpo di Padova.

Leggi Anche