Cronaca di Redazione , 17/09/2021 15:19

Ulss 6: sospeso il medico di base di Bastia di Rovolon

Medico di base sospeso a Rovolon
Medico di base sospeso a Rovolon

L'Ulss 6 Euganea ha sospeso un altro medico di medicina generale. Si tratta del Dottor Ugo Mario Padovan. Chi oggi si è presentato nel suo ambulatorio ambulatorio di via Papa Giovanni XXIII in centro a Bastia ha trovato appeso l'avviso dell'azienda sanitaria locale che invitava i cittadini a recarsi al distretto per scegliere un nuovo medico.
Lo stesso avviso è stato affisso anche sulla porta d’ingresso della biblioteca.

Si tratta del quinto medico di base padovano sospeso perché non si è sottoposto a vaccinazione obbligatoria come previsto dalla legge. Di questi tre erano medici di base, altri due svolgevano servizio di guardia medica.
Il Dottor Padovan era arrivato a Bastina nel 2017 e molti pazienti lo stimano e non trovano corretta la sospensione. Sui social sono state diverse le polemiche. I suoi pazienti ora potranno scegliere un nuovo medico allo sportello in piazza De Claricini a Selvazzano che è aperto dalle 8.30 fino alle 12.30, da lunedì 20 a venerdì 24 e da lunedì 27 a venerdì 1. Si può inoltre inviare una mail all’indirizzo: [email protected], con oggetto ‘MMG RUBANO’, riportando un recapito telefonico, indicando il medico prescelto e allegando una copia del documento d’identità del richiedente. Si può fare anche accedendo al proprio fascicolo sanitario elettronico.