Si barrica in casa a Montegrotto, situazione risolta dai Carabinieri dopo quattro ore VIDEO
Tutto si è risolto poco prima delle 19.00 con un’irruzione dell’Aliquota di pronto intervento dei Carabinieri, poiché nonostante i tentativi del negoziatore l’uomo stava diventando poco collaborativo. Nessun ferito. Il 57enne barricato in casa dal primo pomeriggio è stato ricoverato in ospedale per essere sostenuto dal punto di vista psicologico.
POMERIGGIO AD ALTA TENSIONE
Ancora ignote le ragioni che hanno portato il 57enne a barricarsi all’interno della propria abitazione, una villetta bifamiliare, in via Oberdan a Turri di Montegrotto Terme.
Stando alle informazioni raccolte sul posto l’uomo era in casa con la moglie e il figlio minorenne quando ha dato in escandescenza, i due sono riusciti ad uscire di casa e un conoscente sentendo le urla e capendo che qualcosa non andava ha chiamato le forze dell’ordine.
All’arrivo dei militari il 57enne era solo in casa e in possesso di un’arma legalmente detenuta. Sul posto l’intervento anche del mediatore, della squadra antiterrorismo oltre ai Vigili del Fuoco e al 118.
Dopo quattro ore di trattativa la situazione è tornata alla normalità: le Aliquote di Primo Intervento, specializzate negli interventi di questo genere, hanno fatto irruzione nella casa, dopo i tentativi di trattativa andati a vuoto, e hanno bloccato l’uomo senza particolari difficoltà.
Subito dopo è stato preso in cura dal personale sanitario e portato all’ospedale. Non è escluso che possa essere sottoposto alla misura del Tso obbligatorio.
I vicini di casa hanno parlati di un uomo tranquillo che non aveva mai dato problemi. Era conosciuto ed era stato visto passeggiare anche questa mattina con le stampelle visto che era stato da poco operato ad una gamba. Sempre i vicini di casa raccontano che da qualche tempo per motivi di salute era senza lavoro. Tutti parlano di una famiglia tranquilla.
Dalle 15.00 fino alle 19.30 via Oberdan e le vie limitrofe di Turri sono state bloccate dai carabinieri, nessuno poteva entrare e uscire e i residenti erano stati invitati a restare chiusi in casa in via precauzionale.