Cronaca di Redazione , 16/09/2021 8:15

Chi è Marco Turrin, l’omicida-suicida di Vigodarzere. E quel precedente del 2005...

Omicidio a Vicenza
Omicidio a Vicenza

Marco Turrin, all’ora di pranzo di ieri, mercoledì 15 settembre, ha ucciso Alessandra Zorzin, 21 anni, nella sua casa di Montecchio Maggiore. 
L’uomo ha 38 anni e vive a Vigodarzere in via Don Milani. Dopo aver ucciso la giovane di Vicenza si è messo in fuga finchè i carabinieri non lo hanno individuato e bloccato Creazzo: qui, capendo di essere ormai ‘in trappola’ ha deciso di suicidarsi all’interno della sua auto.
Il 38enne è una guardia giurata. I vicini di casa raccontano di un Marco Turrin gentile, educata, che salutava sempre anche se era un po’ introverso. C’è chi dice di averlo visto crescere e di non credere a quanto successo. 
L’uomo viveva con il padre. Qualche anno fa aveva provato la convivenza con una ragazza ma poi era tornato a casa.

IL PRECEDENTE
Nel 2005 Turrin aveva già usato la pistola al di fuori dell’ambito lavorativo e in quel frangente si era sfiorata la tragedia. Al tempo aveva 23 anni e lavorava per la Padova Controlli: aveva fatto maneggiare l’arma carica e non assicurata alla fidanzatina minorenne. Era partito un colpo che l’aveva colpito alla gamba ferendolo e facendolo finire in ospedale: se l’era cavata con una prognosi di dieci giorni e una denuncia per omessa custodia di arma da fuoco. Il fatto si verificò in una tarda serata di novembre ad Albignasego.

Leggi Anche