Officina in fiamme, le cause sarebbero dovute ad un surriscaldamento dell'impianto fotovoltaico

Paura a Padova domenica pomeriggio, 30 agosto, in zona Sacro Cuore dove è divampato un violento incendio all’Autofficina Buratto Racing’ di via Istria di proprietà di un uomo di 57 anni residente in città. La colonna di fumo era visibile da tutta la città e da alcuni comuni della provincia tanto che sono state numerose le telefonate alla sala operativa del 115.
Sul posto sono intervenuto i Vigili del Fuoco con due autopompe, 4 autobotti e 13 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia. Hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento, durante molte ore, che hanno riguardato in particolare la copertura dello stabile con sopra un impianto fotovoltaico e l’interno dell’officina.
Sul posto anche i carabinieri. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei pompieri e sarebbero riconducibili al surriscaldamento dell’impianto fotovoltaico. Sono state 10 le auto danneggiate che erano parcheggiate all’interno del capannone e i danni sono ingenti, si parla di oltre 500.000 euro. Nessuno sarebbe rimasto ferito, lievemente intossicato un vigile del fuoco.