Sorpresi a rubare alla Decathlon, indagati per furto aggravato. L'uomo è stato rimpatriato

Due ragazzi di 31 e 18 anni sono stati sorpresi a rubare al negozio Decathlon via Venezia e la polizia li ha indagati per tentato furto aggravato in concorso.
I FATTI
Mercoledì mattina, 14 luglio, una Volante è intervenuta al negozio Decathlon su segnalazione del personale di vigilanza che aveva scoperto una giovane coppia a rubare della merce. Sul posto gli agenti hanno scoperto che l’addetto alla sicurezza li aveva notati muoversi velocemente con fare losco tra gli scaffali del negozio, notando che, mentre la donna prelevava alcuni articoli sportivi riponendoli all’interno della borsa, l’uomo controllava che nessuno la vedesse. Subito dopo i due si sono diretti alle case dove hanno pagato solo uno zainetto del valore di 2,99 euro e, una volta imboccata l’uscita, tentavano di oltrepassare le barriere antitaccheggio nonostante fosse scattato l’allarme. Bloccati dal vigilante è emerso che la coppia aveva rubato due paia di leggings corrispondenti al valore commerciale di 29,98 euro. Accompagnati in Questura, sono stati entrambi indagati per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
Dai successivi accertamenti è emerso che 31enne, oltre ad essere stato condannato più volte per i medesimi reati, risultava essere stato denunciato più volte per i reati di minacce, rapina, violenza sessuale, resistenza, porto di armi o oggetti atti ad offendere e invasione di terreni ed edifici. Nella giornata odierna il Questore di Padova, valutata la pericolosità del soggetto, ha dato esecuzione, mediante accompagnamento e trattenimento presso il Cpr di Bari in attesa di successivo rimpatrio, all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale a firma del Prefetto di Treviso disposto nei confronti dello stesso il 20 settembre 2019.