Cronaca di Redazione , 09/07/2021 5:05

Nuovo Ospedale a Padova Est, sono arrivate sette offerte

Nuovo Ospedale a Padova Est
Nuovo Ospedale a Padova Est

Sono arrivate le offerte per la fattibilità tecnica ed economica dell’ospedale di Padova Est, da parte di sei gruppi italiani e uno francese. 
Si tratta di Proger Spa di Pescara; Mario Cucinella Architects di Bologna; studio Altieri di Thiene; Seam di Padova; Politecnica Ingegneria Architettura di Modena; Thema di Bologna, e Brunet Saunier Architecture di Parigi. In tutto sono sette mandatarie capogruppo, e complessivamente 50 mandanti che rientrano nei diversi gruppi. 
Il progetto ha un importo di 4.200.607 euro, mentre il valore stimato dell’appalto completo ammonta a 36,9 milioni. Il prossimo passaggio prevede la nomina della Commissione di Gara, ed entro agosto dovrebbe insediarsi la Commissione aggiudicatrice, che avrà 120 giorni per esaminare le offerte. “E’ una tappa importantissima – ha detto il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Padova, Giuseppe Dal Ben -, si inizia a vedere l’area in cui si svilupperà l’opera che credo sia una delle più importanti della regione e d’Italia per ciò che riguarda l’edilizia sanitaria”. 
Il valore è di 590 milioni di euro, 580 di lavori, il resto di attrezzature e arredi. 

Altro passo in avanti anche per la realizzazione di Pediatria, con la delibera in corso di pubblicazione per l’approvazione del progetto esecutivo e l’indizione della procedura aperta per la realizzazione dell’opera. Viene pubblicata la gara per l’affidamento dei lavori per la realizzazione dell’opera, per un importo di 46,1 milioni, che si sviluppano in due momenti, il primo per le opere preliminari, il secondo per la realizzazione dell’edificio. Il termine di presentazione delle offerte sarà il 13 settembre, mentre l’apertura delle buste avverrà il 16 settembre.

Leggi Anche