Cronaca di Redazione , 19/05/2021 9:41

Stroncato da una malattia il noto commercialista Marco Amato

Dott. Marco Amato
Dott. Marco Amato

A soli 57 anni il Dott. Marco Amato è stato stroncato da un a breve malattia nella serata di lunedì 17 maggio. E' stato per molti mandati nel Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Padova ed era particolarmente conosciuto nell’ambiente del Tribunale per i suoi incarichi di curatore fallimentare. 

Si era laureato in Scienze Politiche conseguita presso l’Università degli Studi di Padova e da anni gestiva lo studio ereditato dal papà. Esperto in crisi d'impresa, ha maturato significative esperienze in operazioni di risanamento aziendale e nella gestione di procedure concorsuali. Collabora da anni con l'Autorità Giudiziaria quale Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale, Liquidatore Giudiziale, Custode Giudiziario e Consulente Tecnico in materia societaria e bancaria sia nell’ambito di cause civili che di procedimenti penali. Ha assunto numerosi incarichi quale Revisore di Enti Pubblici della Provincia di Padova.
Era un professionista stimato, una figura di riferimento nel mondo associativo, uno sportivo che amava la sana competizione: era iscritto fin da giovane alla Canottieri, ha partecipato a numerosi tornei di tennis, nutriva passione passione per la palestra, per la corsa e infine per la bicicletta. Ha gareggiato anche alla maratona di New York.

I funerali si terranno giovedì 20 maggio, alle 10.45, nella basilica di Santa Giustina.