Cronaca di Redazione , 04/05/2021 14:40

Spaccio di droga in città, arrestati due pusher con cocaina all'Arcella

Polizia

Continuano i controlli da parte della polizia per combattere il fenomeno dello spaccio in città.

Nella giornata di ieri, lunedì 3 maggio, sono stati arrestati un 28enne e un 32enne di origine nigeriana sorpresi a vendere alcune dosi di cocaina ad un 34enne di Gallarate, a sua volta segnalato alla Prefettura.

Gli agenti mentre controllavano via Annibale da Bassano all'Arcella hanno notato il giovane italiano spostarsi lungo Via Dalmazia assieme ad un soggetto straniero. I due venivano poco dopo sono stati avvicinati da un altro ragazzo, a bordo di una bici il quale, dopo aver effettuato un veloce scambio, si defilava in compagnia connazionale al quale consegnava qualcosa che poi ha subito nascosto in tasca. I due sono così stati bloccati, identificati e perquisiti assieme al giovane italiano: quest'ultimo aveva in tasca due dosi di cocaina che aveva pagato 100 euro al pusher che aveva diviso con il connazionale.

I due spacciatori sono stati arrestati e processati: il 28enne è stato condannato a seguito di patteggiamento a mesi 4 e 800 euro di multa, il 31enne, con precedenti specifici, è stato colpito dalla misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Padova.