Cronaca di Redazione , 22/02/2021 7:58

Prato: rissa tra minori ripresa dagli smartphone

Maxi rissa tra minori in Prato della Valle sabato pomeriggio. A sfidarsi è stato un gruppo di minori in quella che tutto è sembrata tranne che una fatalità.

I motivi della lite e del pestaggio ad ora sono sconosciuti, ma per come si è evoluta la situazione sembra che il gruppo si sia dato appuntamento trasformando l'Isola Memmia in un ring sotto gli occhi dei passanti. Il tutto ovviamente è stato ripreso dagli smatphone di presenti e fatto diventare virale sui social.

Come riporta il 'Gazzettino' se,bra che il regolamento di conti fosse organizzato dalla sattimana e l'obiettivo delle varie bande sarebbe quello di dettare legge tra i coetanei. Vere e proprie baby gang in arrivo dalla città e dalla provincia che seminano panico e paura tra gli amici. A mettere la prola fine al pestaggio sono state le forze dell'ordine che ora stanno indagando sul fatto. Le immagini dei cellulari sono già state acquisite e verranno acquisite anche quelle della videosorveglianza locale.

Non appena verranno identificati i protagonisti scatteranno denunce e sanzioni, anche perchè stavano violando le regole contro l'assembramento e non tutti utilizzavano nel modo corretto la mascherina.