Guardia di Finanza scopre oltre 3milioni di euro evasi da 11 influencer

Sono 11 gli influencer finiti nei guai perché non dichiaravano al fisco i loro redditi, per loro - di certo - una cattiva pubblicità. E' la scoperta della Guardia di Finanza di Padova che dopo varie verifiche hanno constatato il mancato assoggettamento a imposizioni fiscali di oltre 3milioni di euro. In tutta la provincia di Padova sono stati individuati, ad oggi, undici soggetti che, pur svolgendo in modo continuativo e abituale attività professionale remunerata su piattaforme online, non ne hanno dichiarato i relativi redditi.
Le posizioni dei contribuenti sono state segnalate all’Agenzia delle Entrate per il recupero delle somme dovute e la contestazione delle sanzioni amministrative previste.
L’attività investigativa ha permesso di accertare che i proventi non dichiarati derivavano principalmente da abbonamenti a pagamento e da cessione di contenuti multimediali esclusivi su piattaforme di intrattenimento, tra cui anche quelle riservate a un pubblico adulto, nonché da sponsorizzazioni, collaborazioni commerciali e monetizzazione delle visualizzazioni sui principali social network.

