Vetrine del lusso blindate nella notte contro i saccheggi dei manifestanti

Anche nel cuore di Padova, da via Santa Lucia, a Piazza Garibaldi e via San Fermo, come in via Montenapoleone a Milano, nella notte operai al lavoro per blindare le vetrine dei negozi delle grandi firme in vista delle manifestazioni di sabato pomeriggio in città.
Obiettivo proteggersi da possibili devatazioni e saccheggi viste andare in scena in altre città, in primis a Milano, messa a ferro e fuoco la scorsa settimana.
Intanto a Padova previste 3 manifestazioni: due, autorizzate, la mattina alle 11 in piazza Garibaldi il movimento delle scuole con studenti, docenti e genitori, in Piazza delle Erbe pacifisti e No Arms.
Nel pomeriggio in piazza Mazzini alle 15 si muovono i cittadini contro il caro vita e resta l'incognita fino all'ultimo delle mosse del movimento 17 ottobre.
Un sabato blindato anche a Padova.

