VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Paura a Massanzago dove nella serata di giovedì 22 ottobre un violento incendio si è scatenato sul tetto di una casa di via del Santo. L’immobile ha subito gravissimi danni strutturali. Fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Padova, Cittadella e Mestre.
Tutto è pronto a Pontevigodarzere per il bomba day dalle 7 alle 14 di domenica 25 ottobre. Prima di disinnescare l'ordigno bellico ritrovato, in mezzo alla boscaglia, sul lato nord dei binari della linea Padova-Castelfranco a pochi metri dal ponte sul Brenta, dovranno essere evacuati circa 1.400 residenti.
Si è conclusa ufficialmente nei giorni scorsi l’ultima uscita stagionale programmata del servizio di pattugliamento fluviale della Polizia locale di Padova. Sono state identificate 52 persone, effettuate 12 segnalazioni per l’asportazione di rifiuti a ridosso delle aree arginali e ritrovati 10 bivacchi allestiti verosimilmente da persone senza fissa dimora.
Il sistema imprenditoriale padovano mostra nel terzo trimestre 2026 un quadro di sostanziale stabilità rispetto ai mesi precedenti. Tra luglio e settembre si sono registrate 954 iscrizioni a fronte di 785 cessazioni, con un saldo positivo di 169 imprese, con un tasso di crescita trimestrale dello 0,2%.
Sono oltre 13.400 le persone vaccinate contro l'influenza nel territorio dell'Ulss 6 Euganea. Sono state inoltre somministrate anche 1.450 dosi di vaccino antipneumococcico e 182 di vaccino anticovid.
La padovana Anna Cipriano, 29 anni, lunedì 26 ottobre partirà per l’Africa con il CUAMM. Destinazione Wolisso, in Etiopia, dove grazie al Servizio civile universale, per un anno, si metterà al servizio dei più fragili e dei più piccoli, come assistente di progetto.

