Attualità di Redazione , 28/04/2026 9:11

News–Al servizio della città: nelle case dei padovani il magazine dedicato ad ambiente e rifiuti

Magazine di AcegasApsAmga
Magazine di AcegasApsAmga

È in distribuzione in questi giorni nelle cassette delle lettere dei cittadini il nuovo numero di “News – Al servizio della città”, il periodico di AcegasApsAmga che, per questa edizione, si presenta come uno speciale ambiente interamente dedicato alla gestione dei rifiuti, con un focus particolare su ingombranti e materiali particolari. 

All’interno del magazine trovano spazio informazioni pratiche su come conferire correttamente i rifiuti ingombranti – dai mobili agli elettrodomestici – illustrando le diverse modalità messe a disposizione dei cittadini da parte del Comune di Padova e della multiutility: dal ritiro su prenotazione all’utilizzo dei centri di raccolta. Un’attenzione specifica è dedicata anche ai rifiuti meno comuni ma sempre più diffusi, come capsule del caffè, abiti usati e altre tipologie che richiedono conferimenti dedicati per garantire il corretto recupero dei materiali.
Questa edizione si arricchisce inoltre di un’opportunità speciale per i cittadini: all’interno del periodico è presente un coupon che consente di ottenere uno sconto di 2 euro sul biglietto intero per la mostra dedicata a Maurits Cornelis Escher, tra le più attese della stagione culturale padovana. L’agevolazione sarà valida per i primi 1.000 visitatori che presenteranno il buono all’ingresso.

Attraverso il proprio magazine, AcegasApsAmga conferma il proprio impegno non solo nella gestione efficiente dei servizi essenziali, ma anche nella promozione di iniziative capaci di generare valore per la comunità, rafforzando il legame tra sostenibilità, informazione e accesso alla cultura.