Attualità di Alberto Locatelli , 22/04/2026 15:55

VIDEO | Più di 10 milioni per l'asfaltatura di vie e marciapiedi

Da qui all’autunno saranno ben 10 i milioni di euro destinati dal Comune di Padova, alle asfaltature: un grande piano per rendere più confortevoli vie e marciapiedi dei quartieri di tutta la città, quello messo a punto dall’amministrazione anche grazie alla variazione di bilancio approvata lunedì in consiglio comunale. Gli interventi riguarderanno strade esterne al tracciato del tram, dove sono già previsti lavori specifici per il rifacimento di strade e marciapiedi. Nel complesso sono 21 i km di strade e 9 quelli di marciapiedi che saranno riqualificati, priorità individuate anche grazie alle segnalazioni dei cittadini e delle consulte di quartiere.
I primi interventi interesseranno le principali criticità già individuate in via Trieste, via Saetta, Buonarroti, Cavallotti, Costa, Crescini, Ponte dei cavai, Vergerio, Comino, Vlacovich e via dei Colli.
Nei prossimi mesi potrebbero arrivare ulteriori fondi destinati alle asfaltature, con l’obbiettivo di raggiungere i 12 milioni complessivi nel corso dell’anno.