Attualità di Redazione , 21/04/2026 13:58

Centro Sanitario Polifunzionale a Monselice: nuovo punto allattamento dedicato alle mamme

Punto allattamento mamme a Monselice
Punto allattamento mamme a Monselice

Il Centro Sanitario Polifunzionale del distretto socio-sanitario di Monselice ha attivato un nuovo punto allattamento dedicato alle mamme, offrendo uno spazio accogliente e riservato.
La realizzazione del progetto di allestimento del punto allattamento è stata curata dalle coordinatrici della UOC IAF e Consultori del distretto 5, la dr.ssa Aurora Perazzolo, ostetrica e funzione organizzativa del personale sanitario e la dr.ssa Rosa Salvatico, assistente sociale e funzione organizzativa assistenti sociali, che hanno lavorato in stretta sinergia con la Direzione dell'UOC medesima, nonché con la Direzione del Distretto 5 .

“Un sentito ringraziamento va alla Fondazione IREA Morini Pedrina di Este, da decenni consolidata presenza del territorio di Padova Sud ed importante punto di riferimento per i minori e le loro famiglie, che ha contribuito a rendere possibile l'allestimento di questo prezioso spazio” dichiara l'Ulss 6 in una nota. 

A rendere l'ambiente ancora più accogliente è lo splendido murale realizzato da Michele Birro, che ha donato colore e calore alle pareti dell'area.
Gli operatori, poi, si sono posti un ulteriore ed ambizioso obiettivo, avviando l'iter per richiedere il prestigioso patrocinio UNICEF, per rendere questo spazio un "Baby Pit Stop" ufficialmente riconosciuto, garantendo i più alti standard di sostegno all'allattamento.